Come mantenere l’abbronzatura.
Rassegnamoci: le vacanze sono finite. Ma con loro dobbiamo dire subito addio anche all’abbronzatura ed al piacere di vederci più sani ed in forma? In realtà no, possiamo mantenere gli effetti benefici della vacanza appena trascorsa, anche dopo il nostro rientro al lavoro. Ecco come mantenere l’abbronzatura.
E’ fondamentale, innanzitutto, partire dall’idratazione della pelle.
Più è nutrita e trattata con delicatezza, più il colorito rimarrà inalterato a lungo. Evitiamo dunque, docce troppo calde o saponi troppo aggressivi e prediligiamo, invece, bagnoschiuma idratanti ed acqua tiepida. Inoltre, applicare uno scrub (leggero) una volta alla settimana aiuta ad eliminare le cellule morte in modo omogeneo, senza creare antiestetiche chiazze sul corpo così da mantenere l’abbronzatura uniforme.
Successivamente alla detersione, bisogna scegliere creme corpo più ricche di grassi, come olii o burri, da applicare anche due volte al giorno. Dal momento che l’idratazione parte dall’interno, assumere il giusto quantitativo d’acqua, come anche seguire una dieta ricca di verdura e frutta ad alto contenuto di beta-carotene, aiuta a mantenere la pelle idratata e sana e quindi a mantenere più a lungo la nostra abbronzatura.
Da ultimo, un piccolo accorgimento: evitare di indossare indumenti stretti che provocano sfregamenti sulla pelle e prediligere, invece, abiti leggeri, morbidi e possibilmente chiari, che, oltre ad esaltare il colorito conquistato, ne prolungheranno la durata il più possibile.