Il Laser CO2 frazionato: metodo evoluto per eliminare macchie sul viso e trattare le rughe.
Con l’invecchiamento del corpo, l’aspetto e le caratteristiche della pelle vengono alterate, l’epidermide si assottiglia e le imperfezioni diventano più visibili poiché il Collagene diminuisce causando l’insorgere delle rughe ed il rilassamento cutaneo.
Il Laser CO2 frazionato, introdotto nella tecnica chirurgica come strumento per vaporizzare, asportare e stimolare i tessuti, è ad oggi il sistema Laser più versatile utilizzato in Dermatologia e Medicina Estetica. Attraverso il principio della foto termolisi selettiva, crea dei microspot di calore sulla superficie del derma, causando un’immediata contrazione del tessuto. Questi microspot di calore, permettono di andare ad interagire direttamente con i Fibroblasti, provocando un’immediata produzione di Collagene, fondamentale per ridare tono ai tessuti.
Questo Laser ci permette di trattare i classici inestetismi come le macchie sulla pelle, macchie sul viso, le rughe, gli esiti acneici (cicatrici dell’acne), la perdita di elasticità e gli altri segni d’invecchiamento, consentendo un rapido ritorno al lavoro o alla vita sociale. Al Laser CO2 frazionato sono riconosciuti importanti vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali: versatilità, efficacia, risultato praticamente immediato, ottimo decorso post-trattamento, ridotti o assenti effetti indesiderati. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che è adatto a tutte le zone del corpo, ma risulta particolarmente efficace su viso, decolleté e mani, anche in combinazione con altri tipi di trattamenti.