Etica o estetica? Essere o apparire?

Se l’obiettivo è quello del raggiungimento di un ideale di bellezza, percepito come mezzo di affermazione personale, è anche vero che la nuova tendenza della Medicina Estetica è lontana da esagerazioni ed abusi del bisturi. Siamo nell’anno di un deciso ritorno al “natural look”, ad una bellezza acqua e sapone.

Al Medico estetico, infatti, si chiede di essere il più possibile “naturali”.  L’anno appena trascorso ha visto un aumento delle richieste per ringiovanire il volto in modo naturale: Tossina Botulinica sulla fronte e per le rughe degli occhi, Filler per i settori centrale, medio ed inferiore del viso per ristabilire i volumi naturali e Biostimolazione, da sola o in abbinamento con trattamenti di resurfacing con laser Co2, per rendere l’epidermide più luminosa, idratata e tonificata.

Perfettamente in linea con questa tendenza è la Biorivitalizzazione, il trattamento che prevede delle microiniezioni di sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili nelle zone interessate: oltre a favorire il riequilibrio della normale condizione fisiologica del derma, la Biorivitalizzazione contribuisce a riattivare l’epidermide ed a rendere la pelle più tonica e sana.

Sempre orientati ad un look naturale sono ormai anche gli uomini, la cui richiesta è in forte aumento, in particolare per trattamenti su labbra e zigomi, ma anche per attenuare le rughe sulla fronte con la Tossina Botulinica.

 


Nel nostro Centro Polispecialistico e di Medicina Estetica di Roma si effettuano regolarmente trattamenti con Tossina Botulinica, Filler, Biostimolazione, Laser Co2, Biorivitalizzazione.


Hai bisogno di informazioni?